Dolci pasquali animali in pasta da zucchero: pecorella, Ciao a tutti cari amici…come va??? Per fortuna sta arrivando la primavera, non se ne può più con questo inverno, pioggia, vento…non è vero? :-) Fra poco arriva Pasqua, di sicuro mangerete tutti i classici dolci di Pasqua, colomba e uovo di cioccolato (io non vedo l’ora!!) ma possiamo anche preparare un dolcetto “alternativo” ad esempio una buona torta farcita o dei soffici muffin (e qui trovate ricette in quantità!!) decorati con la pasta di zucchero a tema!
In questo tutorial voglio mostrarvi il modelling per creare degli animali in pasta da zucchero in questo caso una pecorella …che potete posizionare per esempio come topper sui vostri muffin o sulle vostre torte in pasta di zucchero!
Iniziamoooooo il procedimento Dolci pasquali animali in pasta da zucchero: pecorella
Preparate due palline: quella più grande bianca e quella più piccola rosa. Cercate di allungarle un pò da un solo lato, ma non arrivate a creare un cono.
Attaccate la pallina rosa sul corpo bianco con uno stuzzicadenti. Attaccate le orecchiette con un pò d’acqua. Queste non sono altro che due piccoli coni.
Il musetto è una specie di Y intagliata con l’attrezzino apposito. Gli occhietti due pallini neri con sopra due minuscoli pallini bianchi (punto luce).
Adesso ci vuole un pò di…pazienza! Create tante piccole palline e cominciate ad attaccarle alla testolina.
Continuate ad attaccare le palline lungo la schiena e una codina rosa.
Volendo possiamo applicare un cuoricino che stringerà tra le zampette!
Le zampette sono due salsicciotti più sottili dalla parte dell’attaccatura. Attaccateli sempre con un goccio d’acqua.
Le zampette dietro, sempre rosa, sono più spesse e schiacciate dalla parte dei piedini, con un intaglio in mezzo.
Applicate le zampette lateralmente e applicate sopra altre palline di “lana” (solo la pancia deve restare libera).
Un dolce fiorellino decorativo sul capo.
Gote rosse? Ecco come le faccio: colorante rosa in polvere! Basta prendere un piccolissimo pennello, bagnarlo leggermente di alcool, sporcarlo di colorante e passarlo in modo circolare sulle guance.
Ecco la nostra pecorella!Piccolo topper per Pasqua….ma anche per altre occasioni, per esempio per una torta fattoria! A proposito..io sono a vostra disposizione e proprio per questo vorrei chiedere a voi se vi piacerebbe il tutorial di qualche altro animaletto! Si sa…soprattutto ai bimbi piacciono tanto :-D Provate, provate, provate, mi raccomando…aspetto le vostre foto!!!!Un bacio amici e BUONA PASQUA!
Simi