Vivere e conoscere da vicino i luoghi, il territorio, le tradizioni ed i sapori che li caratterizzano, avvicinarsi alla genuinità dei riti e dei sapori semplici che i più attenti non voglio che vengano perduti, scopri nei paesaggi meno noti del Trentino la professionale e calda accoglienza degli agriturismi rurali, delle baite, e dei semplici e pittoreschi bed and breakfast, queste le gioie di un viaggio in Trentino all’insegna sopratutto del gusto.
È proprio il caso di dirlo le vie del #trentinogusto sono infinite sopratutto le strade del gusto che percorrono questa splendida regione sono davvero tante.
Le iniziative del gusto sono cosi tante che vi consigliamo di prendere appunti ecco le iniziative più invitanti:
Albeinmalga, per vivere l’affascinante vita in un alpeggio , vivendo i ritmi e il lavoro dei malgari.
Trentodoc al Castello – 29 e 30 maggio. Due serate di festa e musica per conoscere e degustare il famoso vino Trentodoc!
Cerevisia il Festival delle birre artigianali 22/23/24 Maggio di ogni anno, incontri, degustazioni, tavole rotonde, laboratori per conoscere al meglio la birra e il suo mondo.
Dal 5 al 7 giugno a Canal San Bovo sulla Strada dei Formaggi delle Dolomiti un calendario ricco di iniziative gastronomiche per seguire la strada della transumanza.
Andar per erbe Valle del Vanoi 20 e 21 giugno
Fiori erbe e sapori Val di Fiemme, dal 22 al 28 giugno
Per assaggiare le atmosfere che potrete vivere in Trentino vi consigliamo di vedere questo stupendo video.