Biscotti veloci al cocco, quest’ultimi fanno parte del mio archivio di dolci veloci che possono essere realizzati in pochi minuti. La ricetta prevede solo 3 ingredienti, inoltre sono preparati senza l’ausilio della farina, quindi se a casa è finita, siete nella ricetta giusta. Questi biscotti si realizzano con un solo uovo, zucchero e farina di cocco! Si mescolano gli ingredienti alla velocità della luce e hanno bisogno di una cottura super veloce circa 7-8 minuti. Perfetti per rimediare al dolcino dell’ultimo minuto, senza glutine, semplici e sfiziosi…..provare per credere.
Biscotti veloci al cocco ingredienti
100 gr farina di cocco
90 gr di zucchero semolato
1 uovo
Procedimento
In una ciotola sbattere l’uovo con le fruste elettriche fin quando risulta gonfio, chiaro e spumoso.
unire lo zucchero e mescolare ancora per qualche istante.
Aggiungere il cocco e mescolare con le mani
fin quando si ottiene un composto compatto. Se dovesse risultare un pò molle basta versare ancora un pò di farina di cocco.
Prendere una piccola quantità di impasto e con i palmi delle mani, formare delle palline grandi quanto una noce. Adagiarle su una leccarda, ricoperta di carta da forno, ben distanziate tra loro.
Infine cuocere al centro del forno, modalità statico, preriscaldato a 180°C per circa 8 – 9 minuti. Dovranno essere leggermente dorati.
Lasciare raffreddare completamente e servire. Semplici e gustosi ^_^
Ciao Costanza, posso darti un premio, anzi due? Puoi ritirarli da stasera su Frizzi e Pasticci. Intanto aggiungo le tue ricette alle mie cerchie. Ciao, a presto
Ciao Cecilia, benvenuta su Le dolci ricette, grazie per averci aggiunto alle tue cerchie, ma davvero non capisco che premio vuoi darci? :) a presto!