Se siete in cerca di biscotti dolci dal gusto delicato, preparati con pasta frolla friabile, leggera e gustosa allora siete nel posto giusto al momento giusto!! ;) Spesso e volentieri si comprano biscotti di vario tipo ma quelli più salutari e genuini sono quelli fatti in casa, inoltre è una soddisfazione vederli mangiare con gusto :) Quindi bando alle ciance e mettiamoci subito all’opera…..
Biscotti dolci ingredienti
250 gr di farina 00
90 gr di zucchero
90 gr di burro
2 uova intere
marmellata q.b.
un pizzico di sale
scorza grattugiata di 1/2 limone
1/2 bustina di Lievito vanigliato Paneangeli
Biscotti dolci procedimento
In una ciotola introdurre la farina setacciata, lo zucchero, il burro, le uova intere, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di un limone, il lievito per dolci setacciato e amalgamare velocemente gli ingredienti con le mani.
Si ottiene così un panetto di pasta frolla. Non resta che avvolgerla nella pellicola e metterla in frigo per 30 minuti
Trascorso il tempo richiesto prendere la pasta frolla, stenderla aiutandosi con un matterello. Tagliare l’impasto formando dei quadratini di 4 mm.
inserire al centro un po di marmellata e quindi con l’aiuto di una spatola chiudere prendendo i due angoli esterni.
Chiudere premendo bene prima da un lato e poi dall’altro.
In una teglia mettere la carta da forno e adagiare i biscotti.
Infine cuocere in forno preriscaldato statico a 180° per circa 5/7 minuti. I biscotti dolci dovranno leggermente dorarsi. Lasciarli raffreddare spolverare con zucchero a velo e servire.
Presentazione
Lo consiglio per qualsiasi momento di dolcezza.
ciao…….
mi sembrano ottimi
da provare nel fine settimana e poi ……..ti dirò
Ciao Carla,
sarai sicuramente entusiasta per la loro gustosità e anche la preparazione è semplicissima. Sarò contenta di sapere se questo fine settimana i biscotti sono andati a ruba :) nb: i miei nipotini ne vanno ghiotti ;) un abbraccio e ti aspetto per questo week-end Ciao