Ciao a tutti! .. ecco a voi lo strudel alle mele… come lo faccio io!! non voglio spacciare questa ricetta per lo strudel che fanno in trentino, lungi da me ;) però è sicuramente ispirato a quello!!
La preparazione è semplice, non richiede particolari abilità culinarie ;) i tempi di preparazione sono all’incirca di 50 minuti (se c’è qualche anima pia che vi aiuta nello sbucciare le mele ^_^) che includono sia la preparazione della pasta che del ripieno!!
Alla prossima video ricetta ed un bacione a tutti, da ArwenFrancy.
Bella la videoricetta, utilissima, grazie!
Grazie contessa!! :) del resto lo strudel è dolce nobile almeno quanto il suo titolo :)
Grazie mille Costanza!! troppo gentile :)
Brava! squisito lo strudel!! pensa che l’ho fatto domenica scorsa, anzi ne ho fatti 2, uno classico con le mele e uno con pere e cioccolato, voglio provare a farlo anch’io cuocendo le mele prima, io le metto crude.
complimenti! fulvia
Ciao Fulvia!!
anche io trovo che lo strudel sia uno dei dolci più buoni (e pensa che da piccola mi faceva schifo… ah da piccoli non si capisce proprio niente ^_^)!! Uhhhh anche la variante pere e cioccolato è super-buona (il bello dello strudel è proprio quello di prestarsi alle variazioni)!!
Il fatto di metterle cotte o crude, secondo me, incide solo sul tempo di cottura in forno (se le cuoci prima, poi il tutto cuoce meno in forno; ma alla fine il tempo complessivo è sempre quello).
Grazie mille per i complimenti e buon fine settimana!! :)
Ricette molto, molto sfiziose e semplici da fare, le proverò quanto prima, tante grazie e ricambio volentieri il bacione.