“La sai l’ultima sul mare?” è l’ultima iniziativa web di Tonno Nostromo. Ambientati nelle profondità degli oceani, si tratta di video episodi di 30 secondi, che in maniera umoristica offrono giochi di parole e battute ispirate agli abitanti degli abissi marini. Con un accento siculo e un’innata comicità, Tonnio e Totonno regalano momenti di autentica allegria al primo click.
Qui è visualizzabile il primo episodio eccolo:
L’obiettivo è la viralizzazione sulla Rete. Gli utenti inoltre, inspirati dall’ironia dei due tonni, potranno inviare le proprie barzellette direttamente alla pagina Facebook di Nostromo www.facebook.com/Nostromo.it sulla quale verranno pubblicate le migliori.
La simpatica iniziativa pensata da Nostromo sottolinea l’attenzione che il brand italiano ha nei confronti dei nuovi canali di comunicazione che vengono utilizzati sempre più per dialogare con il pubblico. “I social network sono imprescindibili per capire l’evoluzione dei consumi – afferma Matteo Candotto, direttore marketing Nostromo. Il modo di fare pubblicità è in continua mutazione e i nuovi mezzi di comunicazione come i video virali permettono di raggiungere diversi target di utenti. Per questo motivo alla comunicazione classica abbiamo deciso di affiancare quella sui nuovi media digitali ad iniziare dai social network. La nostra pagina Facebook è un luogo in cui non parliamo solo del mondo Nostromo, del mare e dei nostri prodotti, ma in cui lanciamo iniziative rivolte direttamente ai consumatori. Con le avventure di Tonnio e Totonno abbiamo voluto regalare un sorriso ai nostri estimatori ma anche a chi non ci conosce e che magari attraverso un momento di ilarità si avvicinerà al nostro brand”.