Questi biscotti profumati alla vaniglia e decorati con glassa e pasta di zucchero sono l’ideale ricetta per festeggiare la Festa della Donna.. a chi non piacciono le borsette e le scarpe? Le vostre amiche impazziranno per questi dolcetti!
Dress Up Cookies ingredienti
500 gr farina oo
250 gr burro
150 gr zucchero a velo (Zefiro)
1 uovo intero
1 pizzico di sale
Dress Up Cookies procedimento
Per la pasta frolla unire il burro freddo tagliato a pezzetti allo zucchero, aggiungere il sale, l’uovo, la vaniglia e infine la farina.
Lavorate bene l’impasto fino a fomrare una palla e riponetela in frigorifero, coperta nella pellicola trasparente.
Quando sarà pronta, stendete la pasta frolla con un mattarello e ritagliatela con gli appositi stampini.
Cuocete in forno a 180° per 10 minuti.
Lasciate raffreddare i biscotti e poi decorateli con la pasta di zucchero, che potete acquistare già fatta, e la glassa all’acqua o la glassa reale.
Ma sono bellissimi! Molto originali, bravissima…un abbraccio, Evelin
Cia Evelin, benvenuta sulle dolci ricette , hai ragione questi biscottini ed in generale tutte le ricette di Francesca Monzardo sono troppo chic :) puoi vederle tutte qui: http://www.ledolciricette.it/author/fmonzardo ho visto che anche tu fai delle cose davvero bellissime e fuori dal comune e sopratutto guidi gli utenti passo passo, per questo la redazione delle Dolci Ricette sarebbe onorata di poter ospitare qualche tua ricetta inedita da pubblicare a tuo nome in una rubrica adhoc che ne pensi te la sentiresti di andare all’attenzione dei ns oltre 110mila utenti mensili ? attendo tue un abbraccio.
Francesca come sempre ci delizi sia visivamente che con il palato …. bravissima!! Questi biscottini sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^
grazie a tutti!!!
Brava Francesca! veramente belli!! non sono ancora riuscita a cimentarmi con la pasta di zucchero e questi lavori mi piacciono tantissimo, io vorrei anche farla la pasta di zucchero, devo decidermi, ho tutte le istruzioni in una “cartelletta”…
complimenti per la tua manualità!!!!
ciao, fulvia
Grazie a te Francesca le tue ricette sono una favolaaaaaaaa!
e dai Fulvia su deciditi….forza con la Pasta da Zucchero! un bacio
Fulvia non è così difficile.. è molto divertente! sembra di tornare bambini e giocare con il pongo!! ehehhe