Uova sode ripiene, una ricetta veloce, facile e simpaticissima da preparare. Perfetta come soluzione per il vostro pranzo di Pasqua. Le uova sode hanno un ripieno di tonno e maionese, sono l’ideale come antipasto ed i vostri invitati le troveranno di certo stuzzicanti. Praticamente impossibile resistere al loro richiamo sia visivo che olfattivo, quindi avanti con i piatti!Ecco anche la ricetta delle Uova sode con panna, funghi pioppini e prosciutto cotto.
Uova sode ripiene Ingredienti
6 uova
1 cucchiaio maionese
4/5 capperi
1 e 1/2 scatoletta tonno sott’olio
Procedimento
Far bollire le uova in acqua bollente per 8/9 minuti, fino a farle diventare sode. Poi immergerle in acqua fredda per farle raffreddare ed eliminare il guscio.
Tagliare le uova a metà nel senso della lunghezza, estrarre il tuorlo e metterli in una ciotola. Tenere da parte qualche tuorlo per la guarnizione. Tritare il tonno con tritaprezzemolo e i capperi e unire al composto di tuorli, aggiungere la maionese e amalgamare bene.
Versare il composto in una sac à poche e decorare le uova, poi riporle in frigo per far rapprendere la farcitura.
Ciao! hai ragione. l’uovo farcito col tonno sarà uno dei miei antipasti di Pasqua e ti rubo l’idea di usare un po’ di tuorlo tritato per la decorazione, sta proprio bene!
ciao, fulvia
stesso antipasto anche per me!!! ;o)
A presto!
Anche per me…buonissimo !
Francesca hai ragione …. questo antipasto non può assolutamente mancare nel pranzo di Pasqua ..buonissime!!!
Questa bella ricetta di Francesca è ora prima su Google dateci un occhiata https://www.google.it/search?hl=it&q=uova+sode+ripiene&spell=1&sa=X&ei=NnRYUdqqIvCN4gSD04H4Bg&ved=0CC4QvwUoAA