Spaghetti con pomodoro. Ciao a tutti oggi vi propongo una ricetta facile, veloce e veramente buonissima. Questo pomodoro ha un sapore straordinariamente dolcissimo, la buccia molto sottile e di colore rosso vivo, infine ha pochi semini. Perfetto per un pranzo dell’ultimo minuto o più semplicemente per preparare qualcosa con semplici ingredienti ma senza rinunciare però alla qualità e alla bontà! Allora vediamo subito come fare che in 10 minuti è già tutto pronto per essere degustato. :)
Spaghetti con pomodoro ingredienti (per 4 persone)
250 gr di pomodorini
300 gr di spaghetti
olio di oliva q.b.
qualche foglia di basilico
uno spicchio d’aglio
un pizzico di sale
Procedimento
Innanzitutto lavare e tagliare i pomodorini. In una padella far rosolare l’aglio nell’olio leggermente e eliminarlo. Aggiungere i pomodorini e cuocere con coperchio chiuso a fiamma bassa per qualche minuto.
Quando i pomodorini saranno quasi cotti aggiustare di sale e versarci una generosa quantità di basilico. Cuocere per un paio di minuti e terminare la cottura.
Quando gli spaghetti saranno al dente amalgamarli al sugo, aggiungere un pò di acqua di cottura della pasta e continuare ad amalgamare a fiamma bassa per qualche altro minuto. Servire caldo
decorare con qualche foglia di basilico e voilà…buonissima :)
Che buona! anche a me piace così, ma….e un po’ di peperoncino?
ciao! fulvia
ciao fulvia…si è vero il peperoncino ci stà, a me non piace molto, quindi chi lo vuole può tranquillamente aggiungerlo ;)