Calorie banana. Nutrizionalmente, le banane sono meravigliose – hanno pochissime calorie ed una buona dose di fibre, ottime per assumere il bisogno giornaliero di magnesio, e di potassio. E ‘una buona fonte di vitamina C. Una banana dopo un allenamento, con abbondanza di acqua, può aiutare ed essere più efficace ed economico di qualsiasi bevanda energetica.
Calorie banana ed i suoi segreti
- Gli “alberi” di banano sono in realtà le più alte piante erbacee del mondo.Possono raggiungere i 20 metri di altezza. “Erbaceo” significa che non c’è fusto legnoso e tutta la pianta muore alla fine di un ciclo annuale.
- Ciò che permette all’albero di banana di crescere ogni anno (il che la rende una pianta perenne) è il suo bulbo, che sembra una palla di colore marrone, 10 pollici di diametro. I nuovi germogli si sviluppano dal bulbo.
- I frutti crescono fuori dagli steli in grandi gruppi che possono pesare oltre 100 chili, ed una pianta può avere fino a 400 banane.
- Le banane sono una pianta tropicale e hanno la loro origine in Indonesia;oggi si coltivano in oltre 100 paesi.
- La banana ha raggiunto il nuovo mondo con i coloni portoghesi nel 16 ° secolo, ed erano praticamente sconosciute agli americani fino a dopo la guerra civile.
- Anche se negli Stati Uniti si mangia per lo più la banana gialla variante Cavendish, le banane dolci sono disponibili in una varietà di colori – verde, giallo, rosso, viola o marrone.
- Le Plantains sono un tipo di banana che è più solida e non è dolce come la banana comune. Sono molto ricche di amido e richiedono un certo tipo di preparazione calore per trasformare gli amidi in zuccheri e diventare commestibili.
- Le banane vengono raccolte verdi acerbe ed esportate in questo modo. La maturazione, purtroppo, avviene in camere speciali per la conservazione utilizzando etilene.
- Nonostante la loro consistenza soda e piuttosto secca in bocca, le banane sono composte al 75% di acqua.