Italian luxury in the world è il progetto ambizioso che porterà in giro per il mondo le diverse eccellenze del Made in Italy in un tour aereo che toccherà 13 tappe individuate tra le capitali economiche più dinamiche e sensibili al lusso italiano: da Mosca a New York, da Dubai a Singapore, sino a Tokyo, Seoul e Los Angeles.
Tutta la gestione della cucina, dei menu e dei prodotti da servire in ogni occasione pubblica saranno curati in esclusiva dal cuoco campano Pietro Parisi che è alfiere di una cucina sana e genuina, fatta di produzioni artigianali e alta qualità.
Lo chef, originario di Palma Campania dove ha il proprio ristorante Era Ora, non è nuovo a viaggi e cucine in giro per il mondo. Formatosi a Parigi alla corte di Alain Ducasse, già chef negli Emirati Arabi e consulente di cucina italiana della casa reale in Oman, Parisi è ambasciatore di una cucina italiana semplice e di territorio che valorizza le produzioni migliori di piccoli agricoltori, casari, allevatori, raccontati anche nel suo recente libro “Pietro Parisi. Un cuoco contadino, i volti della sua terra”. Ha un approccio etico alla cucina e alla terra includendo nella sua dispensa prodotti da agricoltura sostenibile e da progetti sociali come le terre confiscate alle mafie e le produzioni della comunità di San Patrignano.
A bordo dell’aereo, un Boeing 747, avverrà l’esposizione dei prodotti grazie agli ipertecnologici ”Google Glasses”, che consentiranno al visitatore di immergersi in un vero e proprio viaggio attraverso le realtà delle singole aziende e di seguire tutte le fasi di progettazione e realizzazione degli articoli e dei prodotti in esposizione.
Da Aprile 2015 partirà il road show mondiale di presentazione del progetto, il Boing 747 decollerà da Milano nella primavera 2016.
Il tour durerà 70 giorni e toccherà le seguenti tappe:
Milano – Mosca
Mosca – Baku
Baku – Doha
Doha – Abu Dhabi
Abu Dhabi – Dubai
Dubai – New Delhi
New Delhi – Seoul
Seoul – Hong Kong
Hong Kong – Shanghai
Shanghai – Tokyo
Tokyo – Los Angeles
Los Angeles – New York
New York – San Paolo
San Paolo – Milano