Grandi chef donne e mix di culture: al ristorante di Gourmeet in via Alabardieri a Napoli.

Grandi chef donne e mix di culture: mercoledì 29 marzo Antonella Rossi e Sakai Fumiko protagoniste di una cena speciale da Gourmeet

Mercoledì 29 Marzo la cucina è donna al ristorante di Gourmeet in via Alabardieri a Napoli. Accanto alla chef resident Antonella Rossia reggere la brigata di cucina e il menu della serata sarà Sakai Fumiko, la chef giapponese che per anni è stata la responsabile di cucina de La torre del Saracino di Gennaro Esposito a Vico Equense e oggi sta per aprire un suo ristorante. La cena, con un menu pensato dalla collaborazione tra le chef, sarà l’occasione per sperimentare a tavola due punti di vista differenti a partire dalla pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi.

La cena si svolge nell’ambito delle Serate in Rosa, un calendario di eventi organizzati con il supporto del Pastificio Dei Campi di Gragnano, in cui Antonella Rossi si alternerà ai fornelli con dieci colleghe provenienti da altrettante cucine d’Italia.

Di seguito il menu:

Merluzzo affumicato con alghe e rivisitazione di insalata di rinforzo

Riso di grano con gamberi e crema di carciofi

Gnocchetti sardi con pomodoro giallo, acciughe, olive e capperi

Uovo “onsentamago”(cotto a bassa temperatura) con spuma di provolone del monaco e asparagi in carpione

Dessert

Il costo della cena è di 35 euro compresi vini

Dalle giovani emergenti ai grandi nomi della ristorazione italiana, la rassegna partita l’8 Marzo, è diventata un appuntamento fisso nelle agende degli amanti della cucina che hanno la possibilità di conoscere e provare menu inediti e all’insegna della contaminazione al femminile.

Pastificio dei Campi produce una pasta di Gragnano Igp unica nel suo genere, prodotta solo con grani selezionati e tracciati dal campo al piatto che gli hanno valso l’appellativo di pasta grand cru, come nelle migliori produzioni vitivinicole. Un’azienda campana che si è saputa imporre sulla scena gourmet internazionale grazie all’alta qualità del suo prodotto.

Gourmeet è un concept unico nel suo genere, che coniuga nel centro elegante di Chiaia ristorazione di qualità, degustazione, vendita e formazione in ogni momento della giornata,  dalla prima colazione alla pausa pranzo fino allo spuntino veloce dopo il cinema e il teatro. Antonella Rossi è a capo della brigata di cucina. La sua è una cucina di cuore, tradizionale quanto basta con tanto pesce e materie prime di eccellenza a diposizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.